SAFE è un progetto promosso da 6libera.6come6 APS-ETS, selezionato nel Bando 2 del Programma NORA Against GBV, promosso da Fondazione Realizza il Cambiamento e ActionAid International Italia ETS, con il cofinanziamento dell’Unione Europea.
L’obiettivo principale è prevenire e contrastare la violenza e le molestie nei luoghi di lavoro, con particolare attenzione a due forme ancora poco riconosciute ma fortemente diffuse: le molestie digitali e la violenza economica.
Il progetto ha una durata di 12 mesi e coinvolge quattro regioni italiane: Sicilia, Calabria, Piemonte e Toscana, con azioni sperimentali rivolte in particolare al mondo delle piccole e medie imprese.

Progetto SAFE finanziato da ActionAid International Italia E.T.S e Fondazione Realizza il Cambiamento nell’ambito del progetto NORA against GBV cofinanziato dall’Unione Europea.
Il contenuto di questa comunicazione rappresenta l’opinione degli autori che ne sono esclusivamente responsabili. Né L’Unione europea né la DG JUST possono ritenersi responsabili per le informazioni che contiene né per l’uso che ne venga fatto. Analogamente non possono ritenersi responsabili ActionAid International Italia E.T.S. e Fondazione Realizza il Cambiamento.
Scopri di più sul progetto Safe








Le azioni saranno realizzate in collaborazione con imprese, associazioni e rappresentanze territoriali di primaria rilevanza. Tra i partner istituzionali nazionali che sostengono e accompagnano il progetto:
Tra le imprese che prenderanno parte alle azioni pilota, a titolo pro bono: