Con 6Libera hai la possibilità di rivolgerti gratuitamente ad un team di esperti che forniranno il loro servizio contro le violenze e le molestie nei luoghi di lavoro.

Sarà possibile fissare un appuntamento online tramite la piattaforma Skype. Per ulteriori informazioni e per richiedere un appuntamento, invia un’e-mail all’indirizzo info@6libera.org

Avvocati

Avv. Deborah Bozzetti

Avvocato presso il foro di Milano, Mediatrice famigliare, esperta in violenza di genere e minori.

Difensore d’ufficio e avvocato specializzato nel diritto penale presso il Tribunale ordinario, Corti Superiori e Tribunale per i Minorenni.

Avv. Francesco Mazza

Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Siena, con una tesi in Diritto penale.

Nel 2019 viene nominato Docente di Diritto penale per i corsi dei difensori di ufficio organizzati dalla Camera penale di Roma e membro della Commissione di Diritto processuale penale del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

Avv. Massimo Rossi

Laureato col massimo in Giurisprudenza a Siena;

Dottore di ricerca in Procedura Penale presso l’Istituto di Diritto e Procedura Penale di Genova.

Abilitato all’attività forense, socio fondatore della Camera Penale di Sienavice-presidente della Camera Penale di Siena negli anni 1998/2000; Ha aperto nel 1997 un proprio studio legale.

Psicoterapeute

Dott.ssa Roberta Vitelli

Psicologa-psicoterapeuta, Psicologa forense, CTU presso il tribunale di Fermo, CTP penale e civile.

Libera professionista presso i propri studi di Porto Sant’ Elpidio e Cesena.

Ha pubblicato per la “Rivista di psicologia e giustizia” della Fondazione Gulotta, l’articolo “Differenze tra il ruolo del terapeuta e del Ctp nel modo di operare”.

Dott.ssa Marica Malagutti

Psicologa, Psicoterapeuta, Psicologa forense Criminologa.

Psicoterapeuta presso il Poliambulatorio Centro Medicina dello Sport di Ferrara.

Relatrice in convegni e conferenze, Formatrice, supporto alle vittime di violenza e minori

Coautrice con l’Avv. Gianni casale del libro “Figli di vetro”.

Criminologa

Criminologa forense – Maria Pia Turiello

Criminologa forense – Mediatrice per la risoluzione dei conflitti – Psicologa del lavoro e delle organizzazioni. Esperta in violenza di genere.

Consulente Mediazione familiareSostegno alla genitorialitàAffidi-Separazioni –Violenza assistita, sessuale, psicologicaBullismoStalkingMobbing.

Socio fondatore e Presidente dell’Associazione AISPAC (associazione italiana studio prevenzione analisi crimini), Responsabile degli Sportelli d’Ascolto per le vittime di violenza a Roma e a Velletri. Relatore, Moderatore in numerosi Tavoli e Convegni in materia di Violenza di Genere, Separazioni, Minori, Psicologia, Finanza Comportamentale. Convocata in Commissione Giustizia e ascoltata in audizione sia alla Camera dei Deputati, sia al Senato per dare un contributo alla modifica della legge sulla violenza di genere e sui minori e per contribuire alla stesura del Codice Rosso. Membro della UPF (Universal Peace Federation) Ambasciatrice di Pace per la WFWPI.