Oggi al Senato premiata la Presidente 6libera Dhebora Mirabelli per Osservatorio contro le molestie e violenze sul lavoro

Eccellenza femminile: celebrando le donne che ispirano” è l’evento tenuto in mattinata presso il Palazzo Giustiniani a Roma. Un’iniziativa dell’associazione VerbumlandiArt della poetessa Regina Resta in cui sono celebrate le donne che ispirano con un riconoscimento al Senato e premi speciali. Tra le premiate con il premio Divinamente Donna – Eccellenza femminile, Dhebora Mirabelli, Presidente della Confederazione della piccola e media industria siciliana, Confapi Sicilia, e ideatrice dell’Osservatorio Digitale contro le molestie e violenze sul lavoro 6Libera.org e dell’Associazione 6come.6libera. Tra le premiate, a cui giungono le congratulazioni di 6Libera, un’altra siciliana, Giovanna Spatari, neo eletta rettrice dell’Università degli studi di Messina, presidente della Società Italiana di Medicina del Lavoro e membro del Comitato Scientifico per l’indagine su Molestie e violenze nei luoghi di lavoro di 6Libera. L’obiettivo del premio Divinamente donna è quello di mettere in risalto e riconoscere il successo delle donne nei vari settori di attività e impegno culturale, sociale e solidaristico, promuovendo contemporaneamente l’uguaglianza di genere, ispirando le nuove generazioni e creando una rete di sostegno.

Regina Resta con l’Associazione Verbumlandiart ha realizzato numerosi eventi culturali di arte e poesia e ricevuto il prestigioso premio “Città del Galateo” con il riconoscimento della medaglia di Rappresentanza dal Presidente della Repubblica. Ha anche ricevuto il Premio della Critica nel 2016, e nel 2018 il Premio alla Carriera “Premio Angeli” di Aida Abdullaeva.

Presente tra i relatori anche la criminologa forense Maria Pia Turiello che ha collaborato a diverse iniziative promosse dall’Associazione 6come6.6libera.